Banner Top

Giorgia Di Egidio con il suo Panliquizaf presente domenica 20 gennaio alla Fiera di Rimini al Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè (Sigep) 2019 in rappresentanza dell’Abruzzo.

La pasticcera Giorgia Di Egidio di Atri con il suo Panliquizaf sarà presente domenica 20 gennaio alla Fiera di Rimini al Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè (Sigep) 2019, nel padiglione B4, in rappresentanza dell’Abruzzo. Il Panliquizaf è una rivisitazione del panettone, con la liquirizia atriana e lo zafferano aquilano, perciò definito dai giornalisti di settore il Panettone Ambasciatore d’Abruzzo.

 

Il Sigep, alla 40esima edizione, è una rassegna dedicata ai professionisti, che anticipa tendenze e innovazioni delle varie filiere in esposizione. Oltre 129mila  metri quadri  della miglior offerta internazionale quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie, attrezzature, arredamento, servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

 

La Pasticceria Giorgia di Atri è stata selezionata tra le realtà abruzzesi più legate al territorio per materie prime e prodotti usati. Recentemente ha inoltre ottenuto, grazie a un punteggio eccellente, l’ingresso nella guida del Gambero Rosso Pasticceri e Pasticcerie d’Italia, conquistando “una torta”, vale a dire la menzione di merito.

 

 

«Si tratta di  riconoscimenti importanti per una realtà del nostro territorio» commenta l’assessore al commercio del Comune atriano Alessandra Giuliani «Giorgia Di Egidio si è sempre distinta per la sua inventiva, nel tempo ha saputo creare numerosi dolci originali e una linea di prodotti che parlano d’Abruzzo chiamate Le Spezialità, personalissima linea di biscotti alle spezie. Il Panliquizaf è un prodotto legato al territorio atriano grazie alla liquirizia, ma  parla anche aquilano con lo zafferano».

 

 

«Un plauso alla nostra concittadina Giorgia Di Egidio per questi riconoscimenti» aggiunge il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti «Il Panettone alla liquirizia e allo zafferano è un prodotto originale e apprezzato dagli esperti di settore per cui mi complimento con lei e in generale con tutte le aziende locali che con impegno, dedizione e passione contribuiscono alla crescita della nostra città».

 

Banner Content

Articoli correlati

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario

Scrivilo Tu

scrivi articolo

Archivi

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario