Banner Top

Quando le storie rincorrono il tempo che passa troppo in fretta, diventa breve, schiacciato su un presente del qui e ora che si gioca il passato e riduce l’orizzonte dell’avvenire.

“Il tempo breve: narrative e visioni” (Iacobelli Editore, collana Workshop, pagine 168, euro 14,90) è un testo imperdibile, una ricerca originale e interdisciplinare su come le nuove tecnologie stanno influenzando sia le narrazioni propriamente dette – quelle letterarie e quelle visive – sia i modi di raccontare noi stessi/e e il mondo nella blogosfera.

 

Il libro si avvale di saggi più propriamente letterari e di analisi dei fenomeni identitari e comunitari prodotti dalle nuove tecnologie.

Suggerisce percorsi della riflessione per comprendere quanto sia diventata sottile e porosa la linea di demarcazione tra reale e virtuale.

 

Un gruppo di studiose e ricercatrici della Sil – Società italiana delle letterate riflette sul tema incrociando saperi ed esperienze nei campi della letteratura, dell’arte, della televisione, della Rete.

Saggi di: Anna Maria Crispino, Lidia Curti, Elisa Cuter, Federica Fabbiani, Cristina Giudice, Monica Luongo, Giuliana Misserville (curatrice con Luongo), Valeria Viganò, Maria Vittoria Vittori.

Banner Content

Articoli correlati

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario

Scrivilo Tu

scrivi articolo

Archivi

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario