Banner Top

La giovane e brillante pianista avezzanese Luna Costantini  protagonista del nuovo appuntamento concertistico in diretta streaming proposto dalla Società della musica e del teatro Primo Riccitelli.

Domani, domenica 20 febbraio, dalle ore 17.30 la giovane interprete Luna Costantini suona nell’auditorium del conservatorio Gaetano Braga di Teramo, messo a disposizione dalla direttrice Tatiana Vratonijc.

 

Impegnativo e raffinato il programma: Nachtstücke op. 23 di Robert Schumann, Nocturne (Homage to John Field) op.33 di Barber, Six Moments Musicaux op. 16 di Rachmaninov.

 

Questo il link per godere del concerto:

https://youtu.be/hZEwm_vt9aU.

 

Rigorosamente chiuso al pubblico, il concerto sarà anche in onda sulle emittenti televisive Tv6, SuperJ, Teleponte, R115, AbruzzoWeb.

Talento precoce, Luna Costantini si è diplomata in pianoforte a 16 anni e col massimo dei voti al conservatorio aquilano Casella. Vincitrice di dieci primi premi assoluti e cinque primi premi in autorevoli concorsi nazionali e internazionali, si avvia a diventare protagonista della scena pianistica, come dimostrano i numerosi inviti di importanti istituzioni e associazioni musicali. Tra le tante masterclasses frequentate, quelle con maestri quali Petrushansky, Pace, Giordano, Fiuzzi, Dominici, Benedetti.

 

Attualmente Luna frequenta il primo anno del corso triennale di pianoforte con Roberto Giordano e l’ultimo anno del corso di musica da camera all’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, seguita da Nazzareno Carusi, direttore artistico della Società Rioccitelli, che ha voluto la dotata allieva per questo concerto teramano.

 

«Sarà il talento di questa giovane pianista a ristorare la “fame” di musica di tanti» dice la presidente della Riccitelli, Alessandra Striglioni ne’ Tori «Ringrazio la pianista per l’entusiastica disponibilità, la direzione del Braga e il nostro direttore artistico per le sue scelte e i suoi suggerimenti».

 

Banner Content

Articoli correlati

Nessun articolo correlato

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario

Scrivilo Tu

scrivi articolo

Archivi

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario