Banner Top

Venerdì 8 febbraio alle ore 21 al teatro Comunale di Orsogna il Balletto di Milano in “La vie en Rose … Bolero”.

Acs – Abruzzo Circuito Spettacolo propone un appuntamento da non perdere per gli amanti della danza. Venerdì 8 febbraio al teatro Comunale di Orsogna una delle maggiori compagnie italiane, il Balletto di Milano, porta in scena lo spettacolo “La vie en Rose … Bolero”.

 

Coreografia di Adriana Mortelliti su canzoni di Charles Aznavour, Edith Piaf, Jacques Brel, Yves Montand e sulla celebre partitura di Maurice Ravel.

 

“La vie en rose… Bolero”, tra le coreografie simbolo del Balletto di Milano, è un  titolo di punta della compagnia che registra dappertutto sold out. Dal 2010 a oggi il balletto è stato rappresentato con grandissimi successi in Italia, Svizzera, Russia, Francia, Marocco. Estonia.

 

Lo spettacolo è diviso in due parti. Il primo atto, “La vie en rose”, è un lavoro coreografico ironico e nostalgico, gioioso, emozionante, articolato sulle più belle canzoni francesi. Questa creazione ha fruttato all’autrice Adriana Mortelliti il Premio Rieti Danza come miglior coreografa.

 

Nel secondo atto ecco il celeberrimo “Boléro” di Ravel nella versione del Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.

 

Biglietteria:

Teatro Comunale Orsogna, piazza Mazzini 1

martedì 15.00-19.00 / venerdì 8.30-12.30

apertura da 2 ore prima dello spettacolo

 

Info:

3346652279 | www.teatroorsogna.it | abbonamenti@teatroorsogna.it

Banner Content

Articoli correlati

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario

Scrivilo Tu

scrivi articolo

Archivi

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario