Banner Top

Lello Arena e Giorgia Trasselli al teatro Marrucino di Chieti con la commedia “Parenti Serpenti” dell’autore lancianese Carmine Amoroso, venerdì 8 e sabato 9 febbraio.

Un titolo entrato ormai nel linguaggio comune come efficacissimo modo di dire. “Parenti Serpenti”, commedia dell’autore lancianese Carmine Amoroso, andrà in scena al teatro Marrucino di Chieti venerdì 8 febbraio alle ore 21 e sabato 9 alle ore 17. Interpreti principali Lello Arena e Giorgia Trasselli, per la regia di Luciano Melchionna. Produzione Ente Teatro Cronaca – Vesuvio Teatro Napoli.

 

Conosciuta al grande pubblico grazie al film di culto di Mario Monicelli del 1992 girato a Sulmona, la commedia amara di Carmine Amoroso (pluripremiato sceneggiatore, drammaturgo e regista cinematografico) racconta un Natale a casa di una coppia di anziani, Saverio e Trieste, che aspettano tutto l’anno quel momento per rivedere i figli lontani. E se quest’anno gli amati genitori volessero chiedere qualcosa ai loro figli? Se volessero finalmente essere “accuditi”, chi si farà carico della loro richiesta? Un testo brillantissimo, intelligente, divertente quanto spietato.

 

La regia di Luciano Melchionna, costruisce uno spaccato di vita intimo e familiare di grande attualità, con un crescendo di situazioni esilaranti e ciniche che riescono a far ridere e allo stesso tempo a riflettere con commozione sulla solitudine degli anziani.

Lello Arena nel ruolo di Saverio ancora una volta si conferma attore capace di coniugare superbamente capacità comiche e forza drammatica, affiancato da una bravissima Giorgia Trasselli nel ruolo di Trieste e da un affiatato cast di eccellenti attori: Raffaele Ausiello, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Serena Pisa, Fabrizio Vona.

 

La commedia “Parenti serpenti” è in scena per il terzo anno consecutivo dopo due stagioni di enorme successo. Nel 2017 ha ricevuto il premio Camera di Commercio delle Riviere di Liguria 2017, riconoscimento dal 2010 assegnato al migliore spettacolo (per qualità dell’allestimento e della recitazione e per gradimento del pubblico) del Festival di Borgio Verezzi.

I biglietti  sono acquistabili al botteghino del teatro Marrucino, aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, oppure online e nei punti vendita autorizzati da Ciaotickets.

 

Sabato 9 febbraio alle ore 12 la compagnia incontrerà il pubblico nel foyer bar del teatro Marrucino. Un appuntamento da non perdere, a ingresso gratuito, per conoscere i protagonisti della commedia.

 

Foto di scena Tommaso Le Pera.

 

Info: 0871 321491, info@teatromarrucino.eu

Banner Content

Articoli correlati

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario

Scrivilo Tu

scrivi articolo

Archivi

spinosi,artruvarte,banner pubblicitario